Liceo Scientifico Statale A. Righi

Liceo Scientifico Statale A. Righi -

Didattica

Segreteria Didattica

Operatori:

M. Cupparo

M. Viselli

G. Salzillo (Lunedì, Mercoledì, Venerdì)

Orario di ricevimento: Lunedì e Venerdì: 11.30 – 13.30; Mercoledì: 8.30 – 10.30;

Giovedì: 15.00 – 16.45*

Per garantire il rispetto dell’orario di servizio del personale e per consentire di esaurire le richieste dell’utenza, l’accesso agli uffici ha termine 10 minuti prima dell’orario sopra indicato.

Ricevimento telefonico: Martedì – Giovedì –  dalle ore 9.00 alle ore 10.00

Numeri utili:

Telefono: 06 121126420 – 1

Fax: 0642743728

Indirizzo e-mail RMPS280004@istruzione.it – RMPS280004@pec.istruzione.it

Sospensione del ricevimento della Segreteria Didattica

  • Durante gli scrutini intermedi se coincidenti con l’orario di ricevimento
  • Durante gli scrutini di Gennaio,  di Giugno e Settembre, se coincidenti con l’orario di ricevimento.
  • Ricevimento pomeridiano del Giovedì: sarà sospeso durante le festività natalizie, le festività pasquali e durante il periodo estivo a partire dalla seconda settimana di luglio compresa fino all’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico.
  • Per consentire lo svolgimento degli Esami di Stato durante le tre prove scritte non sarà consentito l’accesso dell’utenza in Istituto.

N.B. Per garantire il rispetto dell’orario di servizio del personale e per consentire di esaurire le richieste dell’utenza, l’accesso agli Uffici ha termine 10 minuti prima dell’orario sopra indicato.

La segreteria didattica si occupa della gestione degli alunni: e relative pratiche

Cosa si deve fare per:

Domanda inserimento in corso d’anno e per l’a.s. successivo (per gli studenti provenienti da altri istituti e che vogliono iscriversi presso il liceo Righi).

Presentare in segreteria una domanda di inserimento in carta semplice, contenente i dati anagrafici dello studente, la scuola di provenienza e i recapiti telefonici dei genitori. In caso di separazione degli stessi occorre la firma di entrambi. La domanda verrà sottoposta al Dirigente scolastico il quale per verificherà l’inserimento. L’esito dell’istanza verrà comunicato dalla segreteria didattica insieme alla prassi da eseguire da parte del genitore. Il Versamento da effettuare per l’iscrizione è di € 130,00 su c/c postale n° 59766006 intestato a LSS Augusto Righi Via Campania 63 – 00187 Roma. Il versamento deve essere effettuato a nome dello studente con la causale di seguito indicata: “Erogazioni liberali a favore degli Istituti Scolastici che appartengono al sistema nazionale di istruzione”. Classe ……. a.s. ……… (indicare l’a.s. e la classe per la quale si effettua il versamento). Lo stesso può essere effettuato anche on-line tramite banca sul cod. Iban IT95 Y076 0103 2000 0005 9766 006.

In caso di iscrizione alla classe Quarta o Quinta occorre presentare anche il versamento delle tasse scolastiche statali su c/c n° 1016 intestato ad Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Ufficio tasse scolastiche.

L’importo per l’iscrizione alla classe Quarta è di € 21,17.

L’importo per l’iscrizione alla classe Quinta è di € 15,13.

Rilascio nulla osta. Domanda da ritirare, compilare in ogni sua parte e presentare in segreteria didattica. La stessa può essere scaricata anche dal sito del liceo nella sezione modulistica (mod. 21 dom. Ril. Nulla Osta,  Mod.21 ). In caso di genitori separati la domanda deve essere firmata da entrambi.

I genitori degli studenti che chiedono il rilascio del nulla osta possono chiedere il rimborso del contributo di laboratorio presentando in segreteria didattica la relativa domanda scaricabile anche dal sito del liceo nella sezione Modulistica (mod. 23 Richiesta Rimb. Contributo di Laboratorio). Per avere diritto al rimborso lo studente non deve aver frequentato neanche 1 giorno del nuovo anno scolastico. Il CdI del 0/12/2010 con delibera 2/2 ha stabilito il rimborso del 50% della quota versata all’atto dell’iscrizione.

Richiesta certificati. Per chiedere un certificato i genitori o gli studenti possono ritirare in segreteria didattica o scaricare dal sito del liceo nella sezione Modulistica (10 mod_richiesta_cert_ALUNNI), l’apposito modulo da compilare in ogni sua parte e consegnare in Segreteria Didattica. Entro 5 giorni lavorativi sarà rilasciato il certificato richiesto.

Domanda di entrata con qualche minuto di ritardo. Gli studenti che abitanti in prossimità del Raccordo Anulare possono presentare la domanda di entrata con qualche minuto di ritardo di massimo 15 minuti. La domanda scaricabile anche dal sito del liceo nella sezione modulistica (mod. 26 dom. di entrata con lieve ritardo) deve essere presentata e firmata dal genitore.